th

Parlare la lingua inglese in questo mondo globalizzato dove tante culture si fondono insieme ogni giorno è diventato ”un must”: il suo studio viene sempre più frequentemente introdotto nelle scuole, pubbliche e private, partendo dalla scuola d’infanzia fino ad arrivare alla scuola superiore di secondo grado.

L‘inglese è diventata la lingua degli scambi internazionali, della politica, del mercato, della televisione, della pubblicità e per ultimo, ma più importante, del mondo del lavoro.

Per molti adulti che vivono in questa nuova era, è molto complicato a volte rapportarsi con persone straniere proprio perché non hanno la padronanza della lingua Inglese e si sentono un po’ a disagio.

FOTO X federica 3

 

Quale può essere la soluzione?

Non rifare lo stesso errore con le nuove generazioni! Oggi, anche nel nostro territorio, ci sono molte realtà che offrono la possibilità di studiare l’Inglese fin da bambini. Numerosi studi dimostrano che imparare una seconda lingua o essere bilingui, porta molti vantaggi: prima di tutto, i bambini esposti ad un continuo ascolto di una seconda lingua dimostrano più creatività, eccellono nella risoluzione dei problemi, comunicano meglio in maniera scritta e orale, comprendono la grammatica e ottengono alti punteggi in alcuni test sull’intelligenza; in secondo luogo rispettano le altre culture e hanno più opportunità professionali, cosa certo da non  sottovalutare oggi come oggi.

FOTO PER FEDERICA 1

 

Vi state chiedendo se sapete rispondere alla domanda Do you speak English?

E allora cosa aspettate! Informatevi sulle opportunità di imparare questa lingua sul territorio e date a voi e alle nuove generazioni, la giusta chiave per il futuro!

 

Saida Casini

Teacher Helen Doron English – Arezzo

Per saperne di più:

http://www.helendoron.it/branch/arezzo

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here