Il progetto ESPERIENZANDO vuole proporre a bambini di età compresa tra 0 e 10 anni attività che non siano solamente ludiche ma che, a partire dal gioco accompagnino il bambino nella propria crescita ed in particolare lo aiutino a sviluppare le sue abilità cognitive, fisiche e soprattutto relazionali (con gli adulti e con il gruppo dei pari)
I bambini imparano giocando, i bambini crescono giocando! Ma quando parliamo di GIOCO, in Esperienzando lo facciamo riferendomi al Gioco con la G maiuscola.
Perché?
Perché c’è gioco e gioco. C’è quello spontaneo e favoloso del bambino e c’è quello guidato.
E farlo Giocare per apprendere richiede studio, richiede lavoro, preparazione, competenza.
In tutte le nostre attività non si gioca ma si Gioca, con uno sguardo sempre attento allo sviluppo cognitivo, fisico e relazionale dei nostri bambini.
Perché in ogni percorso, in ogni laboratorio che programmiamo l’obiettivo non è semplicemente far divertire i vostri figli ma farlo dando anche degli input importanti per accompagnarli nella loro crescita.
Alcuni dei nostri laboratori:
- Yoga in gravidanza e yoga post parto
- Neuro psicomotricità (da 0 a 3 anni)
- Musica in fasce (da 0 a 3 anni)
- Massaggio neonatale
- Narrazione e gioco (da 1 a 3 anni)
- Laboratori Montessoriani
- Laboratori sensoriali
- Didattica e gioco (dai 4 agli 8 anni)
- Laboratori sulle emozioni
Fanno parte del Team esperienzando: una pedagogista, un’ostetrica esperta in massaggio neonatale, una psicologa e neuropsicomotricista, un’insegnante di yoga, un pediatra e tanti altri….
Per info
Elisabetta Chiera
348 5225561