La Casa sull’Albero è una libreria indipendente, specializzata per bambini e ragazzi che si caratterizza per una vasta scelta di titoli sia delle più importanti case editrici, che dei piccoli editori e per i servizi che offre a scuole, realtà associative e privati.

logo-trasparente

La libreria seleziona e promuove opere di qualità e sostiene il lavoro di ricerca dei piccoli editori, non per questo rinunciando al recupero dei grandi classici. La libreria propone percorsi bibliografici in cui riannodare i fili dei diversi linguaggi della letteratura dell’infanzia: i grandi classici del passato, la letteratura per l’infanzia contemporanea, il fumetto e rivolge un particolare occhio all’albo illustrato e al libro d’artista.

La libreria si occupa, principalmente, di attività di promozione della lettura sul territorio e promuove iniziative come mostre, festival, presentazioni, laboratori, letture animate, incontri con gli autori.

La libreria realizza, inoltre, incontri di formazione e di aggiornamento per insegnanti, educatori e genitori sulle tematiche centrali della letteratura per l’infanzia.

La libreria è un luogo d’incontro dove quotidianamente vengono ospitati per laboratori, letture, atelier creativi, bambini e ragazzi assieme alle loro famiglie.

_MG_6400-2 (1)

L’impresa, totalmente al femminile, è vincitrice di uno dei premi della Camera di Commercio “Fedeltà al lavoro edizione 2014” (premio Imprenditoria Giovanile).

La libreria è membro di ALIR (Associazione librerie indipendenti per ragazzi) con cui organizza e realizza iniziative di promozione della lettura che coinvolgono il territorio nazionale.

 

La Casa sull’Albero

Via Madonna del Prato, 25

52100 Arezzo

 

www.librerialacasasullalbero.com

info@librerialacasasullalbero.com

Facebook: https://www.facebook.com/librerialacasasullalbero/?ref=ts&fref=ts

Twitter: https://twitter.com/casasullalber

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here