Torna in tutta Italia il 16 e il 17 aprile  il Banco per l’infanzia, la raccolta di prodotti per la prima infanzia promossa dalla Fondazione Mission Bambini.

In tutti i negozi Prénatal sarà possibile acquistare e donare prodotti di prima necessità per i bambini in difficoltà della propria città.

L’iniziativa è pensata in risposta alla crescente povertà infantile nel nostro Paese: “In Italia più di 1 milione di minori vive in condizione di povertà assoluta – ha dichiarato Goffredo Modena, Presidente di Mission Bambini – un numero che, secondo le rilevazioni Istat, è triplicato rispetto all’inizio della crisi nel 2008. Con il “Banco per l’infanzia” vogliamo dare a tutti la possibilità di compiere un gesto concreto di aiuto ai bambini in difficoltà che vivono vicino, nella nostra città. Una formula vincente, come dimostrano i risultati degli anni passati.

Grazie al “Banco per l’infanzia” tutti avranno la possibilità di acquistare e donare subito ai volontari della Fondazione Mission Bambini, che saranno presenti all’interno dei negozi, beni di prima necessità per i più piccoli. Per fare qualche esempio: pannolini, set pappa, lenzuola e federe per i lettini, colori a dita. Guarda l’elenco completo di tutti i prodotti che consigliamo su www.missionbambini.org/prodotti-utili

In ogni punto vendita Prénatal sarà indicato in modo puntuale a quali enti saranno donati i prodotti raccolti. Stimiamo che saranno 1.000 i bambini in difficoltà in Italia che beneficeranno della raccolta.

Per saperne di più: http://www.missionbambini.org/banco-per-l-infanzia

Ad Arezzo sarà possibile donare presso

Prénatal Arezzo
Arezzo – Toscana

Piazzale della Repubblica 1
orari: sabato 9.30 – 13.00/15.30 – 19.30, domenica CHIUSO
A sostegno delle famiglie identificate dal nostro partner locale CAV Arezzo Onlus di Arezzo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here