Forse non tutti lo sanno, ma da diversi anni viene organizzata una giornata, presso le aziende che aderiscono all’iniziativa, pensata per mostrare ai piccoli dove lavorano i genitori.

L’iniziativa si chiama Bimbi in ufficio con mamma e papà ed è arrivata quest’anno alla ventiduesima edizione. Una festa in azienda, promossa dal Corriere della Sera, dedicata ai figli dei dipendenti. La giornata è programmata per il 27 maggio ma si può scegliere di anticipare o posticipare la data.

Possono partecipare: imprese, enti pubblici, industrie, studi professionali ed associazioni.

Per organizzare l’evento basta poco: indicare l’orario della baby-visita in azienda, programmare un tour tra le scrivanie con qualche svago (a piacere) e predisporre una merenda. Niente di più. La preparazione è a discrezione dei singoli e non ci sono costi di iscrizione. Nel 2015 l’iniziativa ha coinvolto 205 aziende, 43 in più rispetto al 2014.

Proponi una giornata diversa al tuo datore di lavoro o, viceversa, ai tuoi dipendenti; i bambini saranno felicissimi di scoprire dove passano tante ore i propri genitori!

Per aderire basta iscriversi inviando una mail a bimbinufficio2016@rcs.it oppure chiamando il numero 02-20400332 (Corriere della Sera).
Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here