girotondo-intorno-al-sogno1 girotondo2

GIROTONDO INTORNO AL SOGNO, 5 VALORI NELLE DITA DELLA MANO

1 Trasformare il disagio in risorsa.
Il Girotondo si fonda sulla ferma convinzione che ogni inciampo, percepito come problema, impasse o fallimento, possa divenire, se accolto e elaborato, una risorsa per chi lo vive.

2 Approccio comunicativo semplice.
Il Girotondo promuove una modalità di accoglienza della domanda e uno stile d’informazione semplice e dinamico, accessibile a tutti in quanto il diritto alla salute è un valore.

3 Fare prevenzione dando il buon esempio.
Il Girotondo crede fermamente che per fare prevenzione sia necessario informare sui danni delle cattive pratiche (es. alimentari o comportamentali) ma non sufficiente. L’informazione da sola non modifica o riduce le cattive abitudini serve che la famiglia dia il buon esempio.

4 Formazione condivisa
Il Girotondo come luogo dove approfondire i propri saperi e arricchire le conoscenze sui disagi familiari.

5 Campagne di sensibilizzazione sociale
Il Girotondo promuove attività a vari livelli attraverso conversazioni, seminari, conferenze e convegni.

I doposcuola del ”Girotondo intorno al sogno”, vi aspettiamo dal lunedì al venerdì in piazza Andromeda 8 ad Arezzo dalle 16 alle 19.

Al doposcuola del Girotondo fino a Natale il venerdì pomeriggio è dedicato alla realizzazione di opere d’arte natalizie 😊.

Dopo aver fatto i compiti i bambini danno libero sfogo alla fantasia tra brillantini, nastrini e tutto ciò che occorre per realizzare la loro personale creazione artistica natalizia.

Per info:

girotondointornoalsogno@gmail.com
 http://www.girotondointornoalsogno.it/
 3347882356 – 05751482397

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here