Creiamo un gioiellino per San Valentino

Un nuovo pomeriggio dedicato ai bambini
sabato 11 febbraio appuntamento alla Casa Museo Ivan Bruschi con il percorso didattico
“DAI FORMA ALLA FORMA – CREIAMO UN GIOIELLINO PER SAN VALENTINO”

Sabato 11 febbraio a partire dalle ore 16 appuntamento per bambini e famiglie alla Casa Museo Ivan Bruschi con il percorso ludico-didattico “Dai forma alla forma – Creiamo un gioiellino per San Valentino”, realizzato proprio in occasione della Festa degli innamorati.

Il percorso guidato e il laboratorio “Creiamo un gioiellino per San valentino” si svolgeranno in compagnia dello staff della Fondazione Bruschi e di Giuliano Centrodi, curatore della mostra realizzata dalla Fondazione e UNOAERRE Industries, “I gioielli di Bino Bini – Arezzo e la UNOAERRE nel Centenario della nascita”, visibile presso la Galleria Ivan Bruschi, Centrodi  mostrerà e spiegherà ai più piccoli i gioielli della collezione Bruschi. I bambini saranno inoltre accompagnati in una visita alla collezione Ivan Bruschi e conosceranno in particolare alcuni oggetti legati al tema dell’amore. Al termine della visita si terrà il laboratorio creativo che darà spazio alla fantasia per realizzare un piccolo gioiellino da regalare al proprio Valentino!
I materiali utilizzati per il laboratorio creativo sono gentilmente offerti da Unoaerre.



Il costo del biglietto è di € 6 a bambino.

Questo appuntamento rientra all’interno del progetto “Un Museo a misura di bambino” grazie al quale ogni quarto sabato del mese, per tutto il 2017, la Fondazione organizzerà visite guidate, percorsi didattici e laboratori creativi di vario genere studiati appositamente per i bambini e le famiglie. I prossimi appuntamenti sono già fissati per sabato 25 febbraio e sabato 25 marzo.

Inizio percorso: ore 16.
Età consigliata: 6-10 anni.
Location: Casa Museo Ivan Bruschi, Corso Italia 14.
Si consiglia la prenotazione.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here