Con il progetto “un, due, tre stella” l’Associazione Famiglia Insieme si è proposta di realizzare un’offerta di servizi che, grazie anche alla loro varietà e flessibilità, offrano un sostegno alle famiglie con bambini da 2 a 12 anni.
Il nucleo principale di tali servizi è rappresentato dallo “Spazio Gioco”, organizzato in alcuni locali che il Comune di
Arezzo ha affidato all’Associazione in via da palestrina 21 Lo Spazio Gioco è aperto tutti i pomeriggi dalle 15,30 alle 18,30 (con possibilità di prolungamento in base alle esigenze delle famiglie) e il sabato dalle 8,30 alle 13,30.
E’ possibile usufruire di un aiuto nei compiti o di corsi di inglese, gli animatori realizzano inoltre insieme ai bambini vari laboratori che possano far emergere la loro creatività: pittura, cucito, scrittura, o semplice divertimento!
In occasioni speciali (halloween, carnevale, o feste a tema) lo spazio gioco apre anche per feste con animazione. Sappiamo bene che però durante le vacanze estive e invernali uno spazio gioco aperto solo di pomeriggio non può bastare…allora ci allarghiamo! I campi estivi o invernali iniziano infatti dalle 7,30 fino alle 17,30. Infine, sempre allo scopo di coprire ogni possibile esigenza, 1,2,3, stella “esce” dallo spazio gioco e offre baby sitter a domicilio e baby taxi (in macchina o a piedi) per gli spostamenti dei vostri bambini di cui non vi potete occupare personalmente. Lo spirito ultimo che ci proponiamo di portare avanti con “un, due, tre, stella” è quello di creare per i bambini uno spazio protetto che loro stessi possano riempire con la loro voglia di giocare a modo loro. Per far questo il nostro gruppo sa che deve, in un certo senso trasformare il proprio ruolo di animatore, in modo da diventare non colui che conduce e organizza l’attività, ma colui che fa da sponda e da facilitatore all’attività voluta e scelta dai bambini, dando certamente delle regole e proponendo dei giochi, ma mai sostituendosi alla naturale inclinazione al gioco dei bambini con cui lavora. Sappiamo, per concludere, che se vogliamo far giocare bene i bambini, siamo i primi a doverci metter in gioco!
https://www.facebook.com/Ass-Famiglia-Insieme-Progetto-1-2-3-Stella-677338325610513/?fref=ts




LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here