DOPOSCUOLA EDUCATIVO “La Molla”

“..se non imparo nel modo in cui tu insegni, Insegnami nel modo in cui io imparo”.

Apriremo i battenti con l’inizio della scuola il 15 Settembre presso la Chiesa di Campoluci, dal Lunedi al Venerdi, dalle ore 14 alle ore 18.

Il nostro Progetto nasce con l’intenzione di far raggiungere ai ragazzi un maggior livello di autonomia per quanto riguarda le attività scolastiche, facendo loro acquisire nuove metodologie, tecniche e strategie più conformi possibili al loro modo di studiare e di essere. I bambini saranno seguiti dagli educatori qualificati del Doposcuola che li sosterranno nello svolgimento dei compiti, lavorando in maniera mirata e personalizzata su quelle che saranno le difficoltà esperite.

 

Nell’arco della giornata non mancheranno le attività ludiche e ricreative con laboratori, percorsi tematici e progetti in collaborazione con realtà del territorio aretino.

Il Doposcuola “La Molla” sarà gestito da personale abilitato all’insegnamento, psicologa, educatore, tutti con plurime esperienze nel campo educativo.

DA QUEST’ANNO ci saranno servizi aggiuntivi anche per i più grandi :

Ripetizioni di tutte le materie
Ripassi per interrogazioni e verifiche
Preparazione compiti in classe
Lezioni private
Lezioni in lingua Inglese con possibilità di Insegnante Madrelingua.

Contiamo di poter aggiungere ulteriori servizi in futuro quali la Mensa, uno sportello d’ascolto per genitori/figli e un servizio di diagnosi DSA (Disturbi dell’Apprendimento).

VENITE A TROVARCI E PROVARCI MERCOLEDI 7 E GIOVEDI 8 SETTEMBRE. IL DOPOSCUOLA SARA’ AD ACCESSO LIBERO, OVVERO OFFRIREMO DUE POMERIGGI A COSTO ZERO DURANTE I QUALI CI RENDEREMO DISPONIBILI A RIGUARDARE I COMPITI DELLE VACANZE PER PREPARARSI AL MEGLIO ALL’INIZIO DELLA SCUOLA, OLTRE CHE A DARVI TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE E FARVI CONOSCERE I NOSTRI LOCALI.

NON MANCHERANNO GIOCHI, CACCIA AL TESORO E TANTO ALTRO!

La merenda la offriamo noi!
L’ infanzia è il suolo su cui andremo a camminare per tutta la vita ( Lya Luft).

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here