Il 19 Marzo arriva la festa del papà, forse vi ricorderete il nostro vecchio post dedicato a cosa regalare, ad ogni modo il tempo stringe e se non ci avete ancora pensato, questo è il momento giusto! 

Un regalo sempre gradito per grandi e piccini, è un bel libro…Ci sono tantissimi libri che parlano di papà, ne abbiamo selezionati alcuni:

LE MANI DI PAPA’ 

Prima ancora che un bebè nasca ci sono le mani di papà ad attenderlo; mani che coccolano, che accolgono, mani che accompagnano, mani che aiutano a crescere. Finché, un giorno o l’altro, magari senza preavviso, arriva il momento in cui il bimbo lascia le mani di papà per muovere, da solo, i primi passi. Bravo bebè! Età di lettura: da 3 anni

PAPA’ ISOLA

 

C’era una volta un’orsa che si chiamava Betty e un orso che si chiamava Gigi. L’orso Gigi presto sarebbe diventato papà…
Età di lettura: da 3 anni.

CI PENSA IL TUO PAPA’

“Senti, papà, cosa faresti se cadessi in acqua?” “Mi butterei per ripescarti.” “Tutto vestito?” “Tutto vestito, anche con le scarpe.” “E se nell’acqua ci fossero i coccodrilli?”, “E se non mi trovassi nell’acqua?”, “E se mi avesse trovato qualcuno prima di te? Qualcuno che vorrebbe tenermi con sé?” Orsetto vuole mettere alla prova il suo papà di fronte a possibili pericoli. L’amore, la tenerezza, la dedizione lo rassicureranno. Età di lettura: da 4 anni.

A LETTO, PICCOLO MOSTRO 

È sera ed è l’ora di andare a letto. E come sempre accade, comincia una battaglia tra padre e figlio. “A letto, piccolo mostro!” Ma ogni scusa è buona per rimandare quel momento: il bacio alla mamma, il gioco con lo spazzolino da denti, i salti sul letto, la scelta del libro da leggere, il bicchiere d’acqua… “A letto, piccolo mostro!” diventa così il ritornello che papà non finisce mai di ripetere. Ma alla fine il “piccolo mostro” si prenderà una rivincita. Età di lettura: da 3 anni.

PRIMA CHE TU ARRIVASSI

Un’opera piena d’amore e di tenerezza che parla in modo delicato della nascita e della paternità. La citazione di Serge Gainsbourg, “Ma chi esiste senza amore?” ci introduce perfettamente al tema dell’album e porta il messaggio di un bambino divenuto papà che si rivolge a suo figlio per spiegargli la sua nascita. Una struttura poetica e musicale dove illustrazioni e testo si uniscono per raccontare a due voci con sobrietà e delicatezza una storia, la nostra storia. Età di lettura: da 6 anni.

RORY IL DINOSAURO E IL SUO PAPA’

Mi chiamo Rory. Adoro stare con il mio papà, ma oggi voglio andare alla ricerca di un’avventura tutta mia. Non vedo l’ora di raccontargli quante cose riesco a fare… Età di lettura: da 5 anni.

E voi? Avete altri libri da consigliarci? scriveteci –> info@arezzoperbimbi.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here