
Tel. +39 339 7046270
LA CONSULENZA PSICOPEDAGOGICA

È un intervento finalizzato a sostenere e consolidare le funzioni di ascolto, offrendo ai genitori un luogo di confronto in relazione al percorso di crescita dei propri figli, di espressione di dubbi e incertezze, di valorizzazione delle competenze genitoriali, cercando risorse per far fronte ad eventuali problemi.
È un sostegno ai genitori che attraversano momenti particolari e comuni che chiunque può trovarsi a vivere e che possano richiedere l’intervento della psicopedagogista, lavorando sul presente e sulla situazione che la persona sta vivendo in quel preciso momento.
IL CENTRO
Lo studio offre uno spazio d’ascolto e “contenimento” rivolto ai genitori, ai bambini e alle famiglie che si trovano tutti i giorni alle prese con piccole ma importanti difficoltà. Sono una psicopedagogista, esperta nell’ambito di relazioni familiari, di educazione e Mediazione Familiare. In particolare, presso il Centro “Talù” mi occupo di accompagnamento alla genitorialità, attraverso una comunicazione più efficace e funzionale, volta alla risoluzione dei problemi di relazione tra genitori e figli. All’interno del Centro si svolgono varie attività in collaborazione con più figure professionali tra le quali:
- Ostetrica e Ri-educatrice del Pavimento Pelvico
- Insegnante di massaggio infantile
- Insegnante di yoga
SERVIZI
- Consulenza Psicopedagogica
- Percorso Nascita – “Le mamme sanno già tutto, ma non lo sanno. Noi dobbiamo convincerle che loro sanno partorire e i loro neonati sanno nascere” – L. Braibanti La gravidanza, i cambiamenti che porta, la condivisione di questa esperienza.
- Percorso Dopo Parto – il corso dopo parto ti da la possibilità di confrontarti con altre mamme per condividere esperienze ed emozioni.
- Massaggio Infantile
- Mediazione Familiare – spazio di incontro in un ambiente neutrale, nel quale la coppia ha la possibilità di negoziare le questioni relative alla propria separazione, sia negli aspetti relazionali, sia in quelli economici.
- Incontri a Tema