Come ogni anno, è tornato il CARNEVALE! Una festa molto gradita per i bambini, ma anche per tutte le famiglie. Cosa fare e come passare il carnevale ad Arezzo? Ecco qui una lista di ATTIVITA’ GRATUITE da fare insieme ai nostri bambini:

CARNEVALE DELL’ORCIOLAIA 

Venite a vivere un viaggio lungo 3 settimane insieme a noi, ogni domenica un tema diverso insieme ai Super Wings e gli altri carri di cartapesta ad alle nostre attrazioni.
Fatevi coinvolgere dalle nostre ballerine che vi faranno muovere a ritmo di samba facendovi sentire direttamente per le strade di Rio. Fatevi ipnotizzare dalle magnifiche voci delle nostre principesse Disney che vi accompagneranno nel meraviglioso mondo di Alice ed, alzando gli occhi al cielo, dietro un nuvola di palloncini, vedrete danzare in aria le nostre meravigliose ragazze e, tutto d’un tratto, vi ritroverete proiettati nelle magiche avventure di Harry Potter ed i suoi amici. Il tutto accompagnato dall’eleganza delle gigantesche farfalle bianche, dalle danze e dalla musica di bande e scuole di danza. Senza naturalmente dimenticare i fantastici numeri di intrattenimento e giocoleria del circo.
Che Aspettate?
Venite a trovarci ad Arezzo

Domenica 17 Febbraio 2019
Domenica 24 Febbraio 2019
Domenica 3 Marzo 2019

a partire dalle ore 15.00 al Vecchio Campo Scuola di Via Fiorentina.….

 

Carnevale dei Ragazzi 2019 a Monte San Savino
Come ogni anno si rinnova l’appuntamento nel Centro Storico di Monte San Savino con la festa più divertente dell’anno!
Evento pieno di musica e colori con ingresso gratuito e tante altre sorprese!

CARNEVALE A STIA (AR)

Come da tradizione, torna a Stia l’atteso appuntamento con il Carnevale, il concorso “Maschera D’Oro 2019”.
La storica sfilata in costume che si articola in due sessioni, domenica 24 febbraio e domenica 3 marzo.
La sfilata si svolgerà dalle ore 15 alle ore 19 con partenza da via Montalbano (la pace) fino ad arrivare in Piazza Tanucci, tradizionale e bellissima location dell’evento.
Durante il percorso e all’interno della piazza stessa i partecipanti potranno esibirsi nelle forme ritenute opportune in modo tale che la giuria possa esprimere il proprio voto compiutamente.
I vincitori del concorso saranno decretati Domenica 3 marzo alle ore 18 da una giuria composta da esperti e appassionati competenti nelle varie tipologie di costumi, che assegnerà i seguenti premi: maschera d’oro, maschera d’argento e maschera di bronzo ai primi tre classificati della categoria gruppo e della categoria maschera singola.

Quest’anno la novità saranno i “PREMI SPECIALI PER I BAMBINI”:
verranno messi in palio due premi speciali, uno per il miglior gruppo formato dalla maggior parte da bambini (0 – 14 anni) e l’altro per il miglior bambino/a (0 -14 anni) che gareggia come singolo/a.

Apriranno la sfilata i CARRI ALLEGORICI realizzati durante l’anno dal gruppo dei volontari della Società del Carnevale.

Che aspetti affrettati a partecipare al Concorso della “Maschera D’Oro 2019” le iscrizioni sono già aperte!

Regolamento e Iscrizioni :
http://www.logicacomunicazione.it/carnevalestia2019/iscrizioneconcorso.zip

Per Informazioni:
Serena 3478540228
Eleonora 3771162416
carnevale.stia@gmail.com

CARNEVALE RIGUTINO 

A Rigutino, da Domenica 10 Febbraio a Domenica 10 Marzo, per 5 settimane, si svolgerà il Carnevale dei Bambini. Ingresso libero e spazio dedicato al divertimento e alla fantasia.

https://www.facebook.com/events/692476484483342/

FESTA DI CARNEVALE A VILLA SEVERI

Ancora spazio per i più #piccoli! Il 23 febbraio saremo a Villa Severi con i Volontari del gruppo Face Painting per divertenti trucchi e simpatiche creazioni con i palloncini per i bambini che verranno! Vi aspettiamo!

https://www.facebook.com/events/261345148116256/

 

CARNEVALE FIGLI DI BACCO

Siamo lieti di annunciarvi la prima uscita del Carnevale dei Figli di Bocco edizione 2019.
Vi aspettiamo con varie attività già da Sabato 16 , come la camminata dal Castello di Re Bocco al Ponte della Gioconda (ore 14) e la musica dal vivo in Piazza delle Fiere a partire dalle 15 fino alle 21.
La manifestazione vedrà poi il suo clou nella giornata di Domenica 17 , quando fin dalla mattina (ore 11:30) apriranno le iscrizioni per la 12° edizione del concorso fotografico per poi proseguire con l’uscita delle maschere a partire dalle 14:30.
Per maggiori dettagli si rimanda al link del programma: http://www.carnevaledeifiglidibocco.it/programma.html

https://www.facebook.com/events/2148159178832859/

POST IN AGGIORNAMENTO…

 

DISCLAIMER:

IL POST E’ RISERVATO ALLE SOLE ATTIVITA’ GRATUITE 
PER LABORATORI O FESTE A PAGAMENTO CONTATTACI A INFO@AREZZOPERBIMBI.IT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here