Sotto L’Albero

www.sottolalbero.it

Sotto L’Albero è un centro polivalente, dedicato ai bambini, alle famiglie, ai genitori. Un luogo accogliente, progettato per far sentire tutti come a casa; i locali sono stati completamente ristrutturati e si trovano in via Archiano (zona Saione, via Arno).

Nasce da una mamma, per venire incontro alle esigenze delle famiglie moderne, e vuol essere un punto di riferimento per tutte le famiglie, con tante proposte per aiutare i genitori dalla gravidanza al post parto, alla cura dei figli, alle attività per bambini e ragazzi.

Tutti i pomeriggi dal 14 settembre, è attivo il doposcuola dalle 14.30 alle 19.00, per bambini da 3 a 11 anni. Aiutiamo i bimbi nei compiti, giochiamo e proponiamo ogni giorno un’attività diversa: ginnastica, balli, laboratori creativi, letture animate, sotto la supervisione dei nostri professionisti, per far passare ai bambini pomeriggi tranquilli e sereni dopo le ore passate a scuola. SCARICA IL PDF

Tutte le attività sono organizzate con modalità e spazi tali da consentire il distanziamento sociale e il rispetto delle prescrizioni sanitarie anti-covid. 

Per chi ha bisogno di un aiuto in più, i nostri professionisti sono a disposizioni per ripetizioni individuali e di gruppo, e per un aiuto mirato nei compiti.

Tanti laboratori e corsi anche per i bambini che non frequentano il doposcuola:

letture animate, laboratori manuali e di riciclo creativo, yoga, pet terapy, corsi di primo soccorso per bambini. Sono attivi anche i corsi e le ripetizioni di inglese in collaborazione con l’istituto British Institute. Tutte attività per bambini da 12 mesi in su.

E per i più piccoli, a partire da 12 mesi, le attività si svolgono insieme alle mamme, per concedersi un momento positivo da condividere con i propri piccoli.

Per chi cerca un bel regalo costruttivo, per bimbi, per neo mamme, o per adulti, possiamo impacchettare tutti i nostri corsi e laboratori per trasformarli in regali davvero utili e originali !

Sotto L’Albero vogliamo stare accanto anche ai genitori. Da qui nascono i corsi “Genitori si impara”, incontri tenuti da psicologi e pedagogisti, in cui i genitori ricevono informazioni e nuove competenze per comprendere i bisogni dei figli nelle varie tappe della loro crescita, per riuscire a mantenere sempre dialogo e relazioni serene all’interno della famiglia.

 

Per le coppie in attesa, proponiamo i corsi preparto, dove ostetrica e pedagogista aiutano le coppie a prepararsi al parto, alle esigenze del neonato, e ai cambiamenti che ci saranno nella coppia.

Ma anche per le neo mamme, dopo il parto, abbiamo tante proposte, tutte attività a cui le mamme possono partecipare con i neonati. Sotto L’Albero infatti è organizzato per ospitare carrozzine, per cambio pannolini, per allattare e scaldare biberon.

Mattina mamme è una mattina in cui Sotto L’albero apre le porte alle mamme, gratuitamente. Una scusa per uscire di casa, un occasione per incontrarsi, per scambiare esperienze con altre neo mamme e con mamme senior, e per passare una mattina piacevole insieme ai propri piccoli.

Sempre per le neo mamme, accompagnate dai neonati abbiamo attivato:

  • incontri con la psicopedagogista, per prepararsi alle tappe dello sviluppi psico-motorio dei figli 0-36 mesi.
  • consulenze su fasce e marsupi, per scoprire i benefici “del portare i bimbi”, e provare i vari supporti. 
  • corsi di primo soccorso, anche pediatrico
  • laboratori manuali per costruire libretti di stoffa e giochi sensoriali per i piccoli.

Sotto L’Albero è anche uno spazio per feste, cene di classe, cerimonie, conferenze, eventi. Organizziamo compleanni e feste di classe, con animazione personalizzata per tutte le età, dal nido, alle elementari fino ai diciottesimi e alle cene per adulti. Balli, giochi, truccabimbi, ma anche karaoke, piano bar, cabaret, Dottor Why, cene con delitto.

Possiamo pensare noi anche al rinfresco, ad un coffee break o ad una cena a sedere.

 

Per qualunque informazione :

info@sottolalbero.it

Tel e WhatsApp 351.643.6997

www.sottolalbero.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here